Maria De Filippi, ospite a RTL 102.5, è tornata a parlare di un tema scottante. Negli ultimi tempi, a più di un anno di distanza dalla scomparsa del marito Maurizio Costanzo, si è tornato a parlare dell’eredità lasciata dal conduttore. Secondo le indiscrezioni che stanno girando sui social, Maria De Filippi sarebbe stata accusata di aver “rubato” l’eredità di Maurizio Costanzo, a discapito dei figli.
Maria De Filippi, che in genere non parla mai delle vicende private che la riguardano, ha deciso di intervenire sulla questione e rivelare come sono veramente andate le cose. La conduttrice di Amici è prontamente intervenuta per sbugiardare le false informazioni che stanno girando sul suo conto e fermare le fake news che si stanno diffondendo sui social.
Leggi anche: Un anno dalla morte di Maurizio Costanzo: il ricordo di Maria De Filippi e l’omaggio di Diaco
Maria De Filippi: chi ha diffuso la falsa notizia?

Ospite in radio, durante il programma Password, in onda su RTL 102.5, Maria De Filippi ha dichiarato di aver denunciato colui che ha diffuso la falsa notizia secondo cui lei avrebbe tolto la parte di eredità che sarebbe spettata ai figli. Oltre ad un figlio che hanno avuto in affido lei e Maurizio Costanzo, il conduttore ha avuto altri due figli dal precedente matrimonio con la giornalista Flaminia Morandi, Camilla e Saverio.
Saverio Costanzo è un famoso regista cinematografico e di serie tv. Insieme a Maria, Maurizio ha preso in affido Gabriele, che è stato poi adottato dalla coppia nel 2004. Intervistata in radio, Maria ha dichiarato:
L’altro giorno mi sono imbattuta in un tizio, che aveva anche una certa età, perché secondo me aveva sui 65 anni, dicendo su di me delle stronzate serie.
E mi sono detta: ‘Quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce’.
La denuncia
Tuttavia, Maria piuttosto che cedere alla rabbia e alla vendetta, ha deciso di optare per una soluzione più saggia e più giusta. Invece che rivelare pubblicamente l’identità della persona che ha diffuso queste illazioni ha preferito denunciare. Ha proseguito la sua intervista così:
Poi però ho cambiato idea, perché se lo faccio vedere gli faccio anche pubblicità.
Allora ho pensato di querelarlo e l’ho fatto, vi dico la verità, perché penso che ci sia un limite.
La conduttrice sembra piuttosto amareggiata e contrariata di quanto è stato detto sul suo conto, e ha preferito subito smentire le accuse.
A chi è andata l’eredità di Maurizio Costanzo?

La rabbia della conduttrice di Uomini e donne è piuttosto palese e si evince dalle sue affermazioni:
La cosa che mi ha fatto saltare i nervi non sono state tanto le balle che dice sulla quotidianità personali, ma che a un certo punto ha parlato di Maurizio, parlando di un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio.
Maria De Filippi non si è limitata a smentire queste affermazioni, ma le giustifica rivelando un dettaglio sconosciuto:
Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio in favore dei figli e quindi di vedere un cretino, un deficiente, che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue.
Dunque, l’eredità del conduttore del Maurizio Costanzo show, sarebbe stata equamente divisa tra i tre figli avuti mentre era in vita, Camilla, Saverio e Gabriele. Secondo quanto rivelato dai giornali, l’eredità si attesterebbe intorno ai settanta milioni di euro. Maria avrebbe invece rinunciato all’eredità che le spettava in quanto legalmente sposata con il conduttore, a favore dei tre ragazzi.
Non solo, quindi, le affermazioni fatte dall’utente sui social non sono vere, ma al contrario la De Filippi non avrebbe rubato soldi ai figli di Costanzo, quanto piuttosto gli avrebbe donato anche la sua parte.
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi e il futuro TV di Maria De Filippi: “Offerte da Discovery, ma rimane con noi“

